THAILANDIA GENNAIO 2018

Destinazione: THAILANDIA

Tipo Vacanza: Mare

Periodo: Gennaio 2018 - Febbraio 2017

Durata: 12 Giorni e 10 Notti

 IN FASE DI PREPARAZIONE MINI TOURS E SOGGIORNO MARE A PHUKET  A PRESTO I PREZZI

Programma:
1° giorno: Aeroporto ancora da stabilire/BANGKOK
Partenza da milano o Roma con il volo con il volo intercontinentale per Bangkok . Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: BANGKOK
Arrivo nelle prime ore del mattino e trasferimento in hotel (camera disponibile). Nel pomeriggio partenza per il molo sul fiume Chao Phraya. Imbarco su di una tipica motolancia (long tail boat) per un’interessante navigazione sul fiume e sui canali collegati dove si potrá osservare la vita della popolazione di Bangkok con le loro caratteristiche case costruite su palafitte lontano dai grattacieli e dal centro della città. Prima di rientrare in hotel si visiterà il famoso Wat Arun, il Tempio dell’Aurora, alto 86 metri e costruito in stile Khmer sulla riva del fiume Chao Phraya. Cena e pernottamento.

3° giorno: BANGKOK
Prima colazione. Partenza di primo mattino per il Damnersaduak, il piú attivo e pittoresco mercato galleggiante della Thailandia dove giungono, attraverso una miriade di canali che lo collegano, gli abitanti dei villaggi vicini a bordo di piccoli sampan carichi dei loro prodotti. Prima del rientro a Bangkok sosta per la visita del caratteristico mercato di Maeklong situato tra i binari della linea ferroviaria. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Palazzo Reale, sfavillante di ori e di marmi preziosi, fu costruito nel 1782 seguendo motivi architettonici europei ma integrando perfettamente elementi decorativi tipici thai. Si vedranno il Royal Pantheon, la Sala dell'incoronazione, la Royal Redemption Hall e la Sala dei Funerali Reali. Visita quindi del Wat Phra Kaew al cui interno è conservato il famoso "Buddha di smeraldo", la più sacra statua e reliquia di tutta la Thailandia. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: BANGKOK/AYUTHAYA/SUKHOTHAI
Prima colazione. Partenza per la visita di Bang Pa In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia in un affascinante insieme di palazzi e padiglioni. La residenza comprende una collezione di palazzi costruiti con una sorprendente varietá di stili architettonici: thai, cinese, italiano e vittoriano inseriti in bellissimi giardini e laghetti. Proseguimento per visitare l’antica cittá di Ayuthaya, situata a circa 70 Km. a nord di Bangkok, che é stata per quattro secoli la capitale della Thailandia dal 1350 al 1767. Anche se saccheggiata e data alle fiamme dagli invasori birmani nel XVIII secolo, le rovine di Ayuthaya rimangono un ricordo della gloria passata di quella che era la piú bella cittá dell’Oriente. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Sukhothai con sosta a Phitsanuloke per la visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, tempio Buddhista dove è presente una delle immagini del Buddha più riverite della Thailandia. Quest'immagine, il Phra Phuttha Chinarat, fu creata in bronzo e dorata in un secondo tempo ed è un eccellente esempio dell'arte del periodo di Sukhothai. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: SUKHOTHAI/CHIANG RAI
Prima colazione. In mattinata visita di Sukhothai, prima capitale del Siam e fondata nel XIII secolo. La città venne arricchita di numerosi templi e palazzi, le cui splendide rovine formano attualmente il Parco Storico di Sukhothai, oggi patrimonio mondiale dell’Unesco. Visita del Palazzo Reale e dei principali templi all’interno della città quali il Wat Maha Dhat, il Wat Sra Sri ed il Wat Sri Chum. Pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita del Wat Phra Sri Rattanamahathat (Chalieng), altro tempio Khmer in stile Sukhothai. Passando da Kwan Phayao, si raggiungerà la periferia di Chiang Rai per visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il “Tempio Bianco”. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: CHIANG RAI/CHIANG MAI
Prima colazione. Partenza alla volta di Chiang Saen, per imbarcarsi su motolance su fiume Mekong (che segna il confine tra Thailandia e Laos). Arrivo al famoso “Triangolo d’Oro”, punto di incontro tra Birmania, Laos e Thailandia. Visita del Museo dell'oppio. Si visiterà quindi il museo Baan Dam (La Casa Nera), interessante solo a livello artistico ma non ha alcuin significato e/o intento religioso. Pranzo. Partenza quindi per Chiang Mai passando via Doi Sakhet. Arrivo e visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep, dove si potrà godere dell’atmosfera che aleggia nel tempio durante il tramonto, ascoltando i canti serali dei monaci Buddhisti. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno: CHIANG MAI/PHUKET
Prima colazione. In mattinata partenza per la visita del campo di addestramento degli elefanti dove si potranno vedere questi maestosi animali che si esercitano al lavoro nella foresta. Sarà possibile fare una passeggiata nella giungla a dorso di elefante per circa un'ora (costo non incluso nella quotazione). Proseguimento per la visita di un villaggio etnico delle famose donne dal collo lungo. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Phuket. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento.

8°/11° giorno: PHUKET
Soggiorno mare con trattamento in mezza pensione.

12° giorno: PHUKET/
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Milano o Roma. 

 

Contattaci

Vacanze AssicurateServizio Clienti Web

Dal lunedì al venerdì  9.15 - 12.30 /  15.30 - 19.30 Sabato:  9.15 - 12.30 / 17.00 - 19.30

viaggi@44parallelo.com

 

Richiesta Informazioni